1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Il Milan riacciuffa l'Inter al 97': finisce 2 a 2 il primo derby cinese

15 aprile 2017 - 20:34  di FIRSTonline
Un gol di Zapata all'ultimo respiro permette al Milan una clamorosa rimonta - L'Inter si mangia le mani per non aver chiuso la partita ed essere arretrata troppo nel finale.
Un derby da film per la prima volta dei cinesi. Il gol di Zapata al 97simo fa partire i titoli di coda su una partita matta ed entusiasmante, soprattutto, alla fine dei conti, per i tifosi e i giocatori del Milan.

Già, perchè l'Inter la partita se l'è vista sfuggire di mano quando sembrava averla già vinta. Due a zero alla fine del primo tempo, con un uno-due Candreva-Icardi che sembrava aver tramortito il Milan, abbastanza brillante per la prima mezz'ora e parso invece rassegnato dopo il doppio vantaggio dell'Inter.

Nel secondo tempo i nerazzurri gestivano contro un Milan demoralizzato, in cui il solo Deloufeu e il buon ingresso di Locatelli mostravano segni di vita, e sprecavano un paio di occasioni, di cui una piuttosto clamorosa di con Perisic.

Poi, dal nulla o quasi, arrivava li 2 a 1 firmato da Romagnoli, che dava vita ad un finale emozionante e pieno di ribaltamenti di fronte. Fino al gol di Zapata all'ultimo respiro, che faceva esultare Montella e i suoi come per una vittoria, e faceva piangere Icardi e il popolo nerazzurro. Il primo derby cinese finisce pari, e forse è giusto così.

Notizie Correlate