1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

12 aprile 2017 - 18:48  di FIRSTonline
Banche: 10 miliardi di ricapitalizzazione dal Def - Mps, la Ue chiede di raddoppiare gli esuberi a 5.200 - Split payment, giochi, frodi fiscali: ecco la "manovrina" - Banche e Borsa, un'altra giornata di ribassi a Piazza Affari - Mediolanum, Bankitalia: Fininvest scenda al 9,9%.
1- Banche: 10 miliardi di ricapitalizzazione dal Def

Tra i vari provvedimenti inseriti nel Def figura anche un intervento per la ricapitalizzazione precauzionale delle banche in difficoltà, per le quale nel documento si ipotizza «un utilizzo pari a circa metà delle risorse rese disponibili con il decreto» del 23 dicembre scorso, che creava un fondo ad hoc, da utilizzare per il solo 2017, di 20 miliardi. Leggi l'articolo.

2- Mps, la Ue chiede di raddoppiare gli esuberi a 5.200

Difficile trattativa tra Siena e Bruxelles sugli esuberi del Monte dei Paschi: il piano Morelli ne prevede 2.600 da qui al 2019 ma l'Ue ne chiede il doppio per dare il via libera alla ricapitalizzazione e all'ingresso del Tesoro - Non raggiunto il quorum per l'assemblea straordinaria. Vai all'articolo.

3- Split payment, giochi, frodi fiscali: ecco la "manovrina"

Il provvedimento di correzione dei conti pubblici contiene diverse misure, anche volte allo sviluppo. Sbloccate le risorse per la ricostruzione dopo il terremoto - Novità per Iva, giochi e crediti d'imposta. Nella spinta alle infrastrutture rientrano anche Ryder Cup 2022 e Campionati invernali 2020 e 2021. Vai all'articolo.

4- Banche e Borsa, un'altra giornata di ribassi a Piazza Affari

Le tensioni internazionali continuano a deprimere i mercati e Piazza Affari resta in rosso (-0,52%) ma difende quota 20mila punti - Le maggiori perdite colpiscono le banche ma anche Buzzi e Moncler - In controtendenza Luxottica, Cnh, Fineco e Italgas - Gran balzo della Juventus (+ 5,3%) dopo la vittoria in Champions. Vai all'articolo.

5- Mediolanum, Bankitalia: Fininvest scenda al 9,9%

Il provvedimento di Via Nazionale arriva dopo che il 25 ottobre scorso la Bce si era opposta alla possibilità per la stessa Fininvest di continuare a detenere una partecipazione in Banca Mediolanum eccedente il 9,99% - Il Biscione presenterà ricorso. Vai all'articolo.

Notizie Correlate