1. Home
  2. Italia
  3. Top News

Esplosioni a Dortmund, partita rinviata

12 aprile 2017 - 08:16  di FIRSTonline
Tre ordigni nascosti in una siepe sono esplosi al passaggio del pullman del Borussia - Ferito il difensore Bartra, già operato al polso.
Paura in Champions League. Tre esplosioni si sono verificate martedì davanti al pullman del Borussia Dortmund mentre la squadra si dirigeva verso lo stadio per la partita dei quarti di finale contro il Monaco. L'esplosivo era stato piazzato precedentemente sulla strada. Il match è stato rinviato alle 18.45 di oggi.

Nelle esplosioni è rimasto ferito il difensore 26enne del Borsussia Dortmund Marc Bartra, colpito da schegge di vetro. Il giocatore ha dei tagli a un braccio ed è stato operato al polso.

"È stato un attacco mirato alla squadra del Borussia Dortmund – ha detto Gregor Lange, capo della polizia di Dortmund in conferenza stampa – Il movente non è ancora chiaro e nulla può essere escluso, neppure le ipotesi peggiori".

Gli ordigni esplosi davanti al bus del Borussia erano nascosti in una siepe. Ma altri oggetti sospetti sono stati rinvenuti nei pressi dell'hotel della squadra, durante i controlli. La polizia ha comunicato in una nota di indagare su "un attacco con esplosivi da prendere seriamente".

Notizie Correlate