1. Home
  2. Italia
  3. Top News

Trump: "La Corea del Nord cerca guai"

11 aprile 2017 - 15:32  di FIRSTonline
Sale la tensione tra Usa e Corea del Nord - Pyongyang replica alla mossa di Washington che ha inviato la Vinson e promette dure contromisure alle azioni offensive: "Pronto a reagire a ogni tipo di guerra".
"North Korea is looking for trouble". "La Corea del Nord è in cerca di guai", così ha scritto Donald Trump sul suo profilo Twitter, a testimonianza di una tensione sempre maggiore tra i due Paesi. "Se la Cina decide di aiutare sarebbe una grande cosa. In caso contrario, risolveremo il problema anche senza di loro", ha aggiunto il presidente statunitense sui social network.

Precedentemente la Corea del Nord aveva attaccato gli Usa prima sull'azione in Siria e poi sulla minaccia di un attacco esplicito contro il Paese asiatico. Pyongyang ha promesso dure contromisure alle azioni offensive: l’invio della portaerei Usa Carl Vinson, ha detto un portavoce del ministero degli Esteri ripreso dalla Kcna, conferma che le "spericolate mosse americane per invadere la Corea del Nord hanno toccato una fase seria dei suoi scenari. Se gli Usa osano optare per una azione militare, come un “attacco preventivo” e la “rimozione del quartier generale”, la Corea del Nord è pronta a reagire a ogni tipo di guerra desiderato dagli Usa".

Notizie Correlate