1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Champions, Juve da sogno: 3-0 al Barcellona

11 aprile 2017 - 23:19  di FIRSTonline
E' una Juve da favola quella che si prende la rivincita della finale 2015 contro i catalani: c'è ancora da giocare il ritorno ma intanto gli uomini di Allegri spazzano via il Barça con un secco e meritato 3-0 - Doppietta di Dybala e gol di Chiellini - Buffon decisivo su Iniesta.
Juve, è una notte da triplete. La strada per Cardiff è ancora lunga ma non così impossibile: nell'andata dei quarti di finale di Champions League gli uomini di Allegri fanno la partita perfetta, liquidando il Barcellona con un secco 3-0 e prendendosi, intanto, la rivincita della finale persa due anni fa a Berlino. 

I bianconeri partono fortissimo con un super Dybala che segna una doppietta nel primo tempo: poco prima del 2-0 arriva anche una parata decisiva di Buffon su Iniesta. Poi i blaugrana provano a reagire ma non sono quasi mai pericolosi. E' invece impeccabile la macchina da guerra messa in campo da mister Allegri: la Juve tiene il ritmo alto, denotando una condizione fisica decisamente superiore agli avversari e la "fame" dei tempi migliori.

Nella ripresa arrotonda il risultato Chiellini, mentre il Barcellona recrimina per un mani in area dello stesso difensore azzurro: la giocata può lasciare qualche dubbio ma non intacca minimamente la prestazione maiuscola di tutta la squadra e un risultato più che meritato, anche se molto rotondo nel punteggio. Mercoledì prossimo la gara di ritorno al Camp Nou: il 6-1 al Psg impone prudenza, ma con queste Juve sognare è più che lecito, è doveroso.

Notizie Correlate