1. Home
  2. Sport
  3. Sport

Banca Generali, un Campione per Amico

11 aprile 2017 - 07:41  di FIRSTonline
Banca Generali lancia con quattro grandi campioni dello sport il tour che coinvolgerà più di 10 mila bambini delle scuole elementari e medie per avvicinarli ai valori positivi dello sport.
Cosa ci fanno un campo da tennis, uno da pallavolo, uno da calcetto e una palestra attrezzata, allestiti nelle più belle piazze italiane, con al centro quattro grandi campioni dello sport mondiale circondati da migliaia di bambini? Tra aprile e maggio, dieci città italiane saranno letteralmente “invase” da oltre dieci mila studenti delle scuole elementari e medie, per conoscere dal vivo e giocare insieme a Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.

Prenderà il via Banca Generali Un Campione per Amico, la più importante iniziativa di carattere educativo-sportivo organizzata in Italia e patrocinata dal CONI, capace di richiamare ogni anno tantissimi giovani, per vivere, nei centri storici italiani, un’esperienza straordinaria di gioco, di animazione e di divertimento.

La parola chiave è in primis lo sport, inteso come valore educativo per i messaggi legati ai suoi valori intrinsechi, come il rispetto delle regole e delle diversità, il sacrificio e l’impegno; ma anche “educazione finanziaria” per gli spunti raccolti in un simpatico libretto da regalare ai partecipanti dalla banca leader nella pianificazione finanziaria e nella protezione del risparmio.

Dopo il successo dell’anno scorso infatti con il libretto “Alla Scoperta della Finanza”, Banca Generali è tornata a sviluppare nuovi contenuti per cercare di sensibilizzare, come avviene in tanti altri Paesi, i più giovani ai rudimenti dell’economia e della finanza, così da posare una prima pietra nel cammino finalizzato a colmare le carenze di cultura finanziaria che caratterizzano il nostro Paese nel confronto internazionale.

La manifestazione toccherà tra aprile e maggio dieci bellissime città, le cui piazze principali per l'occasione si trasformeranno in vere e proprie palestre a cielo aperto, con animazione, musica, gadget, dove i quattro celebri testimonial saranno a disposizione dei bambini per giocare, ridere, animare e trasmettere i veri valori dello sport come spirito di sacrificio, integrazione e rispetto. Per vivere in modo ancora più emozionante l’iniziativa sarà possibile scaricare la App dedicata, con interviste ai protagonisti e contenuti speciali (BG UCPA, disponibile per Ios e Android).

Notizie Correlate