1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Tesla supera Gm e diventa number one a Wall Street

10 aprile 2017 - 16:59  di FIRSTonline
Le azioni dell’azienda guidata da Elon Musk, nel corso della seduta odierna, ha sorpassato per capitalizzazione di mercato della società a quota 51 miliardi di dollari, lo stesso valore di General Motors che poi, col passare dei minuti ha recuperato, riuscendo ad effettuare un controsorpasso. Un testa a testa da campionato
Tesla non si ferma più. Il colosso americano delle auto elettriche che una settimana fa aveva superato Ford, portandosi al secondo posto nella classifica Usa per valore di Borsa in riferimento al settore automobilistico, adesso conquista il primato assoluto, mettendo in scena un vero e proprio testa a testa con un altro dei big dell’auto statunitense, General Motors.

Le azioni dell’azienda guidata da Elon Musk, nel corso della seduta odierna, hanno registrato un aumento del 3,4% (prima di ritracciare leggermente a +3,1%), spingendo la capitalizzazione di mercato della società a quota 51 miliardi di dollari, lo stesso valore di General Motors che poi, col passare dei minuti ha recuperato, riuscendo ad effettuare un controsorpasso e riportandosi a 51,3 miliardi di dollari.

A Wall Street, tutti gli occhi sono puntati dunque sui due titoli automobilistici allo scopo di capire chi, entro stasera, riuscirà a prevalere e a conquistare il primato di uno dei settori cardine dell’economia americana.

La terza in classifica, Ford, rimane indietro, con una capitalizzazione di Borsa pari a 45 miliardi.

Notizie Correlate