1. Home
  2. Sport
  3. Sport

F1, Gp Cina: vince Hamilton, Vettel secondo

9 aprile 2017 - 11:59  di FIRSTonline
Per Hamilton, che affianca Vettel in testa alla classifica Mondiale, è la quinta vittoria in Cina - Completa il podio la Red Bull di Verstappen.
La Mercedes condotta da Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio della Cina, seconda gara della stagione 2017 di Formula 1. Sul circuito di Shanghai, il pilota inglese ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel, secondo, e la Red Bull di Max Verstappen, partito 16/o e arrivato terzo al traguardo. Quarta posizione per l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo, quinta la Rossa di Kimi Raikkonen. Per Hamilton, che affianca Vettel in testa alla classifica Mondiale, è la quinta vittoria in Cina.

Oggi in pista anche la MotoGp: Marc Marquez ha conquistato la pole nel Gp d'Argentina. Lo spagnolo della Honda, con il tempo di 1'47"512, è stato più veloce del ceco Karel Abraham, su Ducati, a 0.763; terzo il britannico Cal Crutchlow (Honda) a 0.766. Solo 6/o lo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha), dominatore della libere di ieri, a 1"706. Valentino Rossi, che ha rischiato di partire dalle retrovie, ha fatto registrare il 7/o tempo, a 1"760 da Marquez.

Notizie Correlate