1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

6 aprile 2017 - 20:50  di FIRSTonline
Draghi: "Troppo presto per stretta monetaria Eurozona" - Trump riceve il presidente cinese Xi Jinping e valuta un'azione militare in Siria - Fincantieri conquista Saint Nazaire: c'è l'accordo con Parigi - Gasdotto Tap, il Tar del Lazio sospende l'espianto degli ulivi - Governo, venti di crisi dopo il ko del Pd al Senato.
1- Draghi: "Troppo presto per stretta monetaria Eurozona"

Il presidente della Bce ha risposto, a distanza, al tedesco Weidman che sollecitava invece la fine del QE dopo la pubblicazione dei verbali Fed che accelerano il rialzo dei tassi Usa, probabilmente verso fine anno. Nuovo richiamo sulle riforme. Leggi l'articolo.

2- Trump riceve Xi Jinping e valuta azione militare in Siria

l presidente degli Stati Uniti sta infatti considerando la possibilità, secondo le fonti citate dal network televisivo Cnn, di un'azione militare in Siria, come rappresaglia per l'attacco con armi chimiche. Leggi l'articolo.

3- Fincantieri conquista Saint Nazaire: c'è l'accordo con Parigi

La società italiana dovrebbe acquisire una quota compresa fra il 45 e il 49 per cento di Stx France - Parigi rimane nel capitale con il 33 per cento - Dncs entra con una partecipazione tra l'11 e il 14 per cento. Leggi l'articolo.

4- Gasdotto Tap, il Tar del Lazio sospende l'espianto degli ulivi

Lavori sono sospesi fino all'udienza del 18 aprile - Intanto, si registrano nuovi danneggiamenti in località San Basilio, a San Foca di Melendugno. Leggi l'articolo.

5- Governo, venti di crisi dopo il ko del Pd al Senato

La clamorosa bocciatura del candidato del Pd alla presidenza della Commissione Affari Costituzionali del Senato con una maggioranza milazziana che ha unito Forza Italia, i grillini e gli scissionisti del Pd lacera la maggioranza e fa traballare il Governo - I vertici del Pd si rivolgono a Gentiloni e a Mattarella ma il rischio di una rottura che porti alla crisi è forte. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate