1. Home
  2. Italia
  3. News

E2i, Mauro Miglio nuovo ad

6 aprile 2017 - 08:12  di FIRSTonline
Mauro Miglio è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di E2i, società tra i leader del settore eolico italiano.
E2i Energie Speciali annuncia che, con decorrenza 10 marzo 2017, Mauro Miglio ha assunto le cariche di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, tra i leader nel settore eolico in Italia, costituita da Edison e F2i nel 2014.

Mauro Miglio subentra a Giuseppe Noviello, Amministratore Delegato di E2i dal novembre 2014 al marzo 2017. Tutti i componenti del consiglio di amministrazione della Società esprimono i più sentiti ringraziamenti all’Ing. Noviello per l'attività profusa nello svolgimento del suo incarico, supportata dalla sua elevata autorevolezza e professionalità.

Mauro Miglio, nuovo Amministratore Delegato, è nato a Milano il 19 ottobre 1961, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e un M.B.A. presso l’Insead di Fontainebleau. Miglio è stato dal 2015 Amministratore Delegato di Alerion, uno dei principali operatori eolici italiani.

In precedenza, ha ricoperto ruoli manageriali nell’ambito di grandi gruppi operanti nel settore dell’energia, in particolare Edison e A2A oltre che in altri grandi gruppi industriali, quali Montedison e Fiat. Miglio, inoltre, è stato consigliere di amministrazione di varie società, tra le quali Edison, Edipower, Epcg e Metroweb.

E2i Energie Speciali è una delle realtà più dinamiche nel panorama dell’energia rinnovabile italiano, con circa 600 MW di capacità eolica installata. Il suo azionariato fa capo per il 70% a F2i, e per il 30% a Eper, holding partecipata da Edison (83%) ed EdfF Energies Nouvelles (17%).

Notizie Correlate