1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Coppa Italia: Napoli vince ma Juve in finale

5 aprile 2017 - 22:59  di FIRSTonline
Nella gara di ritorno delle semifinali il Napoli vince per 3-2 in casa ma non basta, in virtù del 3-1 della Juve all'andata: decisiva la doppietta di Higuain, che segna al San Paolo ma non esulta.
Il Napoli vince ma non basta. Gli uomini di Sarri dovevano ribaltare il 3-1 a favore della Juventus allo Stadium, ma sbagliano subito una nitida occasione con Callejon e poi le cose si mettono male col gol dell'ex Higuain, che non esulta davanti ai suoi vecchi tifosi. Nel secondo tempo gli azzurri reagiscono con Hamsik, che era stato autore del definitivo pareggio anche nella gara di campionato di tre giorni fa, ma poi colpisce di nuovo il Pipita, lasciato solo in mezzo all'area su assist di Cuadrado. 

A quel punto la gara sembra segnata, perchè il Napoli dovrebbe fare quattro gol, ma i padroni di casa non demordono e trovano subito il pareggio grazie a una papera di Neto che manda in gol Mertens, entrato da 12 secondi al posto di Milik. Poi c'è il 3-2 di Insigne, ma l'assedio finale del Napoli non produce frutti. Pjanic, ammonito, era diffidato: salterà la finale dell'Olimpico contro la Lazio.

Notizie Correlate