1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Coppa Italia: Napoli e Juve, incontro verità

5 aprile 2017 - 06:12  di FIRSTonline
Nuova sfida tra Napoli e Juve stasera al San Paolo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia: chi vince affronterà nella finalissima la Lazio, che ieri ha eliminato la Roma dopo un derby rocambolesco -Higuain ancora sotto i riflettori
Per Napoli e Juventus l'ora della verità arriva stasera al San Paolo. Dopo l'equilibrato pareggio di domenica in campionato, finito 1 a 1, la squadra di Sarri e quella di Allegri si giocano la finale di Coppa Italia. Chi vince affronterà in finale la Lazio, che ieri sera ha eliminato la Roma dopo un rocambolesco derby vinto per 3 a 2 dai giallorossi che però non hanno recuperato lo svantaggio dell'andata (0 a 2).

La Juve parte, a sua volta, dal vantaggio del risultato d'andata quando vinse per 3 a 1 ma i giochi sono tutt'altro che chiusi e il Napoli sogna la grande remuntada come già fece senza fortuna in Champions contro il Real Madrid. E' inutile dire che sotto i riflettori ci sarà ancora una volta il grande ex, Gonzalo Higuain, l'ex idolo di Napoli accolto domenica dal pubblico partenopeo da fischi fragorosi.

I bianconeri, che saranno privi di Mandzukic, ancora dolorante a un ginocchio, presenteranno molte novità: Neto, come al solito in Coppa Italia, prenderà il posto di Buffon, in difesa rientreranno i brasiliani Dani Alves e Alex Sandro, a centrocampo Sturaro giocherà al fianco di Khedira e Pjanic mentre in attacco rientreranno Dybala, anche se non al meglio, e Cuadrado che cercheranno di offrire palloni preziosi a Higuain.

Qualche cambio, soprattutto a centrocampo dove giocheranno Diawara e Zielinski, lo farà anche Sarri che davanti si affiderà ancora una al tridente Callejon-Mertens-Insigne ma con la possibilità di inserire Milik o Pavoletti a partita in corso.

Per Napoli e il San Paolo si annuncia un'altra serata magica.

Notizie Correlate