1. Home
  2. Lifestyle
  3. Italian Food

Esselunga debutta a Roma: apre il megastore sulla Prenestina

4 aprile 2017 - 16:11  di FIRSTonline
L'apertura è prevista per mercoledì 5 aprile: il nuovo store è situato All'angolo tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti è sarà aperto da lunedì a sabato dalle 7 e 30 alle 22, la domenica dalle 9 alle 23.
Il supermercato Esselunga, il preferito dei milanesi, sbarca finalmente a Roma. L'apertura è prevista per mercoledì 5 aprile: il nuovo store è situato All'angolo tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti è sarà aperto da lunedì a sabato dalle 7 e 30 alle 22, la domenica dalle 9 alle 23. Tanti i servizi offerti, dagli 822 posti auto anche coperti al punto bar allo spazio "gioco bimbi", un’area attrezzata nella quale personale specializzato sarà a disposizione per intrattenere e accudire i bambini (dai 3 agli 9 anni) mentre i genitori fanno la spesa, fino al servizio di stampa digitale e da rullino.  

La struttura, progettata anni fa, si estende per oltre 8mila metri quadrati all’interno del complesso di edifici previsti nel progetto del Centro Servizi Prenestino, frutto di un Accordo di Programma approvato nel 2003 dal Comune e ratificato nel 2010 dalla Regione Lazio. Al momento i costruttori hanno realizzato solo lo spazio commerciale poi venduto ad Esselunga, ma il progetto prevede anche 24mila metri quadrati di parcheggi pubblici, la realizzazione di un teatro da consegnare al municipio e 22mila metri quadrati di spazi verdi.

Il nuovo supermercato, di cui la metà sarà dedicata al settore alimentare dal quale ci si aspetta un fatturato fra i 50 e i 60 milioni all’anno, ha comportato un investimento di oltre 10 milioni di euro. Il megastore romano del gruppo fondato da Bernardo Caprotti, scomparso lo scorso ottobre, si aggiunge agli altri 154 punti di vendita in Italia con i quali controlla il 10 per cento delle vendite della grande distribuzione in tutto il Paese con un fatturato di 7,5 miliardi di euro e 23.000 dipendenti.

Proprio poco fa Esselunga ha anche festeggiato i 60 anni dalla fondazione, ricorrenza per la quale, negli store milanesi, ha messo in palio 1500 Fiat 500 come premio per i clienti più fedeli. La stessa iniziativa potrebbe ora ripetersi anche nella Capitale?

Notizie Correlate