1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

30 marzo 2017 - 19:05  di FIRSTonline
Oggi tiene ancora banco la guerra dei dazi di Trump, che però all'indomani dell'avvio di Brexit non pesa troppo sui mercati europei, che anzi beneficiano delle buone notizie in arrivo dall'economia Usa - Poi le banche venete a Francoforte e la situazione in Venezuela.
1- Trump, guerra dei dazi con la Ue: 100% su Vespa e San Pellegrino

Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, gli Usa starebbero studiando dei dazi punitivi del 100% su alcuni prodotti, in risposta al bando Ue sulla carne di manzo trattata con gli ormoni - Negli scorsi giorni scambi di minacce tra Trump e Merkel - Il titolo Piaggio affonda dopo le voci sui super-dazi alle Vespe. Leggi l'articolo.

2- I dazi Usa non travolgono le Borse Ue: rush finale di Piazza Affari

Piazza Affari chiude in rialzo dello 0,45% con petroliferi alla ribalta insieme a Prysmian e Buzzi - Soffrono le banche - Volano D'Amico, Rcs e Mondadori mentre si sgonfia Il Sole 24 Ore. Leggi l'articolo.

3- Venezuela nel caos: tutti i poteri a Maduro

Situazione fuori controllo nel Paese sudamericano, dopo che il Tribunale Supremo di Giustizia (Tsj) ha assunto tutte le funzioni dell'Assemblea Nazionale, il Parlamento unicamerale in mano all'opposizione. Leggi l'articolo.

4- Popolare Vicenza e Veneto Banca: 5 miliardi per salvarsi

Oggi i vertici delle banche venete illustrano alla Bce le condizioni dei due istituti e il progetto per salvarle ma servono 5 miliardi di nuovo aumento di capitale: Atlante non metterà più risorse, si spera nel via libera al Tesoro. Leggi l'articolo.

5- Rating Italia: assolta Standard & Poor's

Il tribunale di Trani ha assolto 5 analisti e manager dell'agenzia di rating, oltre alla società stessa - L'inchiesta riguardava il declassamento di due gradini del giudizio sul debito Italiano, deciso da Standard & Poor's tra il 2011 e il 2012. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate