1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

28 marzo 2017 - 20:01  di FIRSTonline
Gli scontri per il Tap in Puglia, il nuovo referendum della Scozia e poi la Borsa e importanti novità dalle banche venete e da Carige.
1- Tap, scontri in Puglia dopo Consiglio di Stato

La tensione è altissima in località San Basilio, a Melendugno, presidiato dalle forze dell'ordine in tenuta antisommossa: proprio ieri il Consiglio di Stato ha dato il via libera alla realizzazione del Tap, respingendo gli appelli proposti dalla Regione Puglia e dal Consiglio comunale di Melendugno. Leggi l'articolo.

2- Brexit, Scozia: nuovo voto per addio a Uk

La proposta era stata presentata nei giorni scorsi dalla first minister e leader indipendentista dell'Snp, Nicola Sturgeon - Domani Theresa May darà l'avvio formale alla Brexit. Leggi l'articolo.

3- Economia Usa e petrolio spingono le Borse, svettano Tenaris e Saipem

Il rialzo del greggio fa correre gli energetici a Piazza Affari (+1,02%) - A dare ulteriore smalto ai mercati sono i dati sulla fiducia dei consumatori statunitensi, che portano in rialzo Wall Street - A Milano bene anche Fca, Moncler e Exor, mentre vanno in controtendenza Buzzi, Recordati e Terna. Leggi l'articolo.

4- Veneto Banca e Pop Vicenza: chiusa l'offerta per i rimborsi

I termini dell’offerta di transazione (Opt) proposte dalla Banca Popolare di Vicenza e da Veneto Banca agli azionisti penalizzati dalla svalutazione delle azioni in cambio della rinuncia alle richieste di risarcimento sono ufficialmente chiusi. Leggi l'articolo.

5- Carige: ok ad azione contro ex manager

Via libera dell'assemblea dei soci alle due delibere contenenti azioni di responsabilità nei confronti dell'ex presidente "storico" Giovanni Berneschi, dell'ex presidente Cesare Castelbarco Albani e dell'ex ad Piero Luigi Montani - Approvati i conti 2016 - L'Ad Bastianini: "Aumento di capitale entro l'estate". Leggi l'articolo.

Notizie Correlate