1. Home
  2. Italia
  3. News

Earth Hour 2017: UniCredit spegne le luci in 12 Paesi

25 marzo 2017 - 07:40  di FIRSTonline
Oggi 25 marzo si spegneranno le luci di oltre 70 edifici UniCredit in 12 Paesi europei. Il Gruppo bancario parteciperà all'iniziativa internazionale Earth Hour, aderendo per il decimo anno consecutivo al grande evento globale WWF che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sui cambiamenti climatici che minacciano il Pianeta.
Oggi 25 marzo si spegneranno le luci di oltre 70 edifici UniCredit in 12 Paesi europei. Il Gruppo parteciperà all'iniziativa internazionale Earth Hour, aderendo per il decimo anno consecutivo al grande evento globale WWF che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sui cambiamenti climatici che minacciano il Pianeta.

Il sostegno di UniCredit alla campagna evidenzia gli sforzi messi in atto dal Gruppo nel corso degli anni in tema di conservazione dell'ambiente e di sviluppo sostenibile. Fin dal 2009 UniCredit si è impegnata a ridurre le proprie emissioni. Il Gruppo ha già raggiunto l'obiettivo del -30% per il 2020 e ora guarda a nuovi ambiziosi traguardi: -60% entro il 2020 e -80% entro il 2030.

Quest'anno, le luci di alcuni tra gli edifici più rappresentativi del Gruppo verranno spente per un'ora in 12 Paesi: Austria, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, e Ungheria. UniCredit Tower anche quest'anno aderisce all'iniziativa. La direzione della banca a Milano ha ricevuto la certificazione Leed GOLD da parte dell'US Green Building Council per la scrupolosa attenzione posta al tema risparmio energetico nella costruzione e nel design.

Notizie Correlate