1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Azimut, BlackRock ha più del 7%

23 marzo 2017 - 10:43  di FIRSTonline
E' quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti Consob - Intanto, Azimut ha ha collocato con successo un bond senior unsecured da 350 milioni di euro complessivi con cedola al 2 per cento
BlackRrock possiede il 7,087% di Azimut. Il dato emerge dagli ultimi aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti.

Nel dettaglio, il colosso Usa degli investimenti detiene il 5,658% della società italiana in proprietà indiretta, a titolo di gestione non discrezionale del risparmio, mentre lo 0,93% è costituito da un’operazione di prestito titoli e lo 0,499% fa riferimento ad altre posizioni lunghe.

Intanto, Azimut ha collocato con successo un bond senior unsecured da 350 milioni di euro complessivi. L’emissione, che era stata annunciata martedì, ha durata di 5 anni e scadenza fissata al 28 marzo 2022. La cedola sarà del 2 per cento annuo.

Le richieste sono arrivate da quasi 200 investitori istituzionali, che hanno inviato ordini per circa 1,2 miliardi (prevalentemente da Italia, Europa continentale, Regno Unito e Irlanda). L’allocazione per tipologia di investitori è composta da asset manager, banche, assicurazioni e fondi pensione.

Notizie Correlate