1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Banche conti correnti: Monte Paschi lancia Mps Mio

22 marzo 2017 - 16:33  di FIRSTonline
Il meccanismo di scontistica consente di azzerare il canone base premiando la fidelizzazione ed il cross selling di prodotti e servizi - Disponibile on line e in filiale il configuratore per creare il proprio conto “su misura”
Banca Monte dei Paschi di Siena lancia MPS Mio, un conto corrente volto a risolvere alle esigenze del cliente e ad accompagnarlo nelle scelte future, sempre con un unico conto e ad un pricing competitivo.

Mps Mio è un conto semplice, flessibile ed intuitivo che offre importanti elementi di innovazione rispetto all’offerta presente sul mercato: una forte personalizzazione abbinata alla flessibilità, un’ampia offerta di prodotti e servizi all’interno di tre moduli - in funzione del profilo di operatività del cliente, dall’utilizzo completamente on line a chi vuole comunque appoggiarsi alla filiale - e un meccanismo di scontistica che consente anche di azzerare il canone base premiando la fidelizzazione ed il cross selling di prodotti e servizi.

Si tratta di un conto corrente a pacchetto, con una componente di base, data dal modulo scelto, più una componente variabile data dai prodotti facoltativi aggiuntivi che il cliente può selezionare e variare nel tempo.

Mps Mio è un conto corrente costruito per soddisfare, non solo tutte le esigenze di banca quotidiana, ma anche di gestione dei propri risparmi. Il cliente nella fase iniziale, può scegliere fra tre moduli in base alle proprie modalità di utilizzo del conto, ma con la possibilità di passare da un modulo ad un altro gratuitamente in qualsiasi momento.

I moduli:
  • Easy per gestire autonomamente il proprio conto e con la garanzia di una filiale sempre a disposizione.
  • Plus per appoggiarsi alla filiale con la possibilità di un ampio numero di operazioni già incluse nel canone.
  • Extra per chi non vuole avere più pensieri con la libertà dell’utilizzo illimitato.

Ciascun modulo è composto da un set base di prodotti e servizi standard (carta di debito, Digital banking i principali) e un insieme di altri strumenti dedicati ai titolari del conto, come l’innovativo servizio di gestione del risparmio Salvadanaio MIO utile ad ottimizzare il rendimento della liquidità con la massima flessibilità.

Con MPS Mio è possibile acquistare, in qualsiasi momento, ulteriori prodotti o servizi aggiuntivi all’interno di un paniere predefinito, creando il pacchetto personalizzato in base alle proprie esigenze.

Con MPS Mio si accede direttamente alla nuova interfaccia digitale di Banca Mps. Facile, veloce e sicuro, da Smartphone, Tablet e PC, Digital Banking offre un nuovo servizio omnicanale per semplificare le attività bancarie quotidiane. Fra le principali novità nelle operazioni a disposizione del cliente ci sono la Firma Digitale Remota, la Posta Elettronica Certificata e l’assistente virtuale con il quale interagire utilizzando un linguaggio naturale.

Per consentire al cliente di costruire in totale trasparenza il proprio conto MPS Mio “su misura” è stato creato un comodo configuratore che permette di conoscere e approfondire il set completo di prodotti e servizi a disposizione, simulando differenti combinazioni e calcolando il risparmio abbinato, con la massima trasparenza. Il configuratore è disponibile sul sito www.mps.it ed anche in filiale.

I clienti che hanno meno di 30 anni, quelli che accreditano stipendio o pensione oppure personalizzano il conto con i prodotti e servizi aggiuntivi, ottengono sconti sul canone del modulo fino al suo azzeramento.

Lodovico Mazzolin, responsabile della Direzione Retail afferma: “Il nuovo conto MPS Mio presenta importanti elementi di novità rispetto all’offerta presente oggi sul mercato. Si tratta di un conto modulabile che il cliente disegna sulle proprie esigenze, con la piena consapevolezza dei costi legati al numero dei servizi che sceglie di attivare. Dal giovane al primo impiego al pensionato, dai clienti orientati all’operatività on-line, grazie al nuovo servizio Digital Banking, a quelli che preferiscono lo sportello, il conto MPS Mio mette a disposizione un’ampia offerta di prodotti e servizi in grado di soddisfare sia le semplici esigenze di banca quotidiana che necessità più complesse come la gestione del risparmio”. Il conto MPS Mio è disponibile in tutte le Filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Notizie Correlate