1. Home
  2. Mondo
  3. Scintille Dal Mondo

Forbes: ecco la classifica dei più ricchi d’Italia

20 marzo 2017 - 16:36  di FIRSTonline
Nella top 200 delle persone più ricche del mondo ci sono 5 italiani - Due le donne in classifica - Ecco chi sono.
Ha un patrimonio stimato di 25,2 miliardi di dollari ed è la prima degli italiani nella classifica stilata da Forbes sulle persone più ricche del mondo. E’ Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero, che si è posizionata al 29esimo posto nella classifica dei super ricchi a livello mondiale, a parimerito con George Soros. Prendendo in considerazione solo il gentil sesso, Fissolo è la quarta donna più ricca del mondo.

Dietro di lei, 50esimo posto nella classifica globale, si piazza Leonardo Del Vecchio, numero uno di Luxottica con un patrimonio stimato di ben 17,9 milioni di dollari.

Segue (80esimo posto nella Top 100 di Forbes) Stefano Pessina, industriale del ramo farmaceutico con 13,9 miliardi. A livello nazionale la medaglia di bronzo va ad un’altra donna, Massimiliana Landini Aleotti, leader del gruppo Menarini, con un patrimonio stimato a 9,5 miliardi di dollari. Silvio Berlusconi è riuscito a rientrare nella Top 200, salendo al 199esimo posto dal 203esimo dello scorso anno, con 7 miliardi di dollari, seguito a ruota da Giorgio Armani con 6,9 miliardi.

Notizie Correlate