1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

17 marzo 2017 - 20:21  di FIRSTonline
L'incontro tra Trump e Merkel alla Casa Bianca, gli esuberi Alitalia, la raffica di scioperi in arrivo, le nomine (con Alessandro Profumo che dice sì a Leonardo) e infine il sorteggio sfortunato della Juventus in Champions League.
1- Trump a Merkel: "Immigrazione non è un diritto"

La cancelliera tedesca è stata accolta dal 45esimo presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca, per il loro primo incontro di persona - Ad accompagnarla i numeri uno della Siemens, la Bmw e la Schaeffler, produttrice di componenti auto - Trump: "Non sono isolazionista, sono per il commercio libero ed equo. Ma dobbiamo tornare al livello a cui eravamo". Leggi l'articolo.

2- Leonardo, Profumo è il nuovo Ad

Il manager, ex numero uno prima di Unicredit e poi di Mps, avrebbe dunque accettato l'incarico al vertice del gruppo industriale, in sostituzione dell'attuale ad Mauro Moretti. Leggi l'articolo.

3- Alitalia: 2.000 esuberi e tagli agli stipendi fino al 32%

Drastici tagli al personale e alle retribuzioni per tentare il salvataggio in extremis di Alitalia, ottenendo il via libera di Unicredit e Intesa - Il nuovo piano della compagnia aerea scatena la protesta dei lavoratori che proclamano uno sciopero per il prossimo 5 aprile. Leggi l'articolo.

4- Scioperi a raffica: lunedì non si vola, giovedì tocca ai taxi

Nel weekend si parte con il "Tir Day", poi aeroporti fermi lunedì per lo sciopero del personale dell'Enav, i tassisti di nuovo in agitazione giovedì 23 marzo e infine il maxi sciopero di tutto il personale Alitalia previsto per il 5 aprile, per protestare contro esuberi e tagli ai salari. Leggi l'articolo.

5- Champions: la Juve pesca il Barcellona

Sorteggio sfortunato per i bianconeri ai quarti di Champions League - Nedved: "Non abbiamo paura" - Il Barcellona: "Fossi la Juve non sarei felice" - Gli altri accoppiamenti sono Bayern Monaco-Real Madrid, Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate