1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Champions: la Juve pesca il Barcellona

17 marzo 2017 - 14:34  di FIRSTonline
Sorteggio sfortunato per i bianconeri ai quarti di Champions League - Nedved: "Non abbiamo paura" - Il Barcellona: "Fossi la Juve non sarei felice" - Gli altri accoppiamenti sono Bayern Monaco-Real Madrid, Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco.
Poteva andare peggio? No, probabilmente no. Ai sorteggi per i quarti di finale di Champion League la Juventus, unica squadra italiana ancora in corsa in Europa, pesca il Barcellona di Messi e Neymar, reduce dalla “remuntada” leggendaria contro il PSG. La sfida di andata contro i blaugrana avrà come palcoscenico lo Juventus Stadium, l'11 aprile. Il ritorno si giocherà invece al Camp Nou il 19 aprile.

"Questa partita arriva al momento giusto – ha commentato Pavel Nedved – la squadra è in continua crescita. Il ritorno al Camp Nou? Non importa dove giochi, saranno difficili entrambe le sfide, l'importante è essere al top. Rispettiamo il Barcellona, ma senza che di mezzo si metta la paura".
Ma Jordi Mestre, vicepresidente del Barcellona, non si è risparmiato una frecciata: "Se fossi la Juve, non sarei felice del sorteggio. La Juve è una squadra che ha una storia, non lo scopriamo oggi, sta facendo bene in questa stagione e non solo: è una squadra competitiva, sarà un match molto interessante. Dopo la sfida contro il PSG tutto può accadere nel mondo del calcio, il fatto che siamo qui lo dimostra. Uno dei nostri obiettivi era quello di evitare le squadre spagnole".
 
L’urna di Nyon regala anche un altro quarto che vale una finale, quello fra Bayern Monaco e Real Madrid, ma pure due sfide assai meno prestigiose come Atletico Madrid-Leicester e Borussia Dortmund-Monaco.

In sostanza, gli accoppiamenti sono stati fra le quattro più squadre più forti e le quattro meno quotate.

Ecco il calendario completo dei quarti di finale di Champions League.

Quarti, andata

Martedì 11 aprile
Borussia Dortmund-Monaco
Juventus-Barcellona

Mercoledì 12 aprile
Atletico Madrid-Leicester City
Bayern Monaco-Real Madrid G

Quarti, ritorno

Martedì 18 aprile
Leicester City-Atletico Madrid
Real Madrid-Bayern Monaco

Mercoledì 19 aprile
Monaco-Borussia Dortmund
Barcellona-Juventus

Notizie Correlate