1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

15 marzo 2017 - 20:28  di FIRSTonline
Giornata frizzante sul fronte interno e internazionale: il Senato salva Lotti, la Borsa vola con Leonardo, l'inflazione è al top da 4 anni e poi la Yellen alza i tassi (come atteso) e si vota in Olanda.
1- Olanda al voto con l'incubo anti-Europa

Oggi si vota in Olanda e tutta l'Europa è con il fiato sospeso perchè il rischio che vinca l'islamofobo e anti-euro Geert Wilders è forte. Leggi l'articolo.

2- La Fed alza i tassi allo 0,75-1%

La Banca centrale americana ha anche mantenuto la sua previsione di crescita per gli Stati Uniti per quest'anno ma l'ha leggermente alzata per il 2018, restando però lontano dagli obiettivi dell'amministrazione Trump. Leggi l'articolo.

3- Piazza Affari miglior Borsa d'Europa

Trainata da Leonardo (+7,75%) ma anche da Unipol Banco Bpm e Cnh la Borsa di Milano recupera le perdite di ieri e diventa la maglia rosa d'Europa (+1,21%) - Vendite su Ferragamo, malgrado i conti eccellenti, Yoox, Brembo e Mediaset - E ora tutti gli occhi sulla Fed che ha in agenda il rialzo dei tassi americani. Leggi l'articolo.

4- Istat: inflazione al top da 4 anni (+1,6%)

A febbraio 2017, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,4% su base mensile e dell'1,6% nei confronti di febbraio 2016 (la stima preliminare era +1,5%), da +1,0% di gennaio. E' il livello più alto degli ultimi quattro anni. Per trovare un dato più elevato bisogna tornare a febbraio 2013 (quando era all'1,9%). Leggi l'articolo.

5- Lotti, il Senato respinge la sfiducia

Il ministro dello sport, coinvolto nell'inchiesta Consip, non si dimetterà: Palazzo Madama ha votato contro la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle - Dure accuse di Lotti a Grillo: "Non prendo lezioni da un pregiudicato". Leggi l'articolo.

Notizie Correlate