1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

14 marzo 2017 - 19:09  di FIRSTonline
Martedì 14 marzo è il giorno della decisione sul referendum sui voucher, del Sole 24 Ore che recupera in Borsa dopo l'allontanamento del direttore Roberto Napoletano, dello scandalo Fillon e delle banche (soprattutto le Popolari) che mandano Piazza Affari in rosso.
1- Sole 24 Ore: boom in Borsa senza Napoletano ma solo un piccolo aumento di capitale

Per il secondo giorno consecutivo Il Sole 24 Ore senza l'handicap Napoletano corre in Borsa: ieri +11,7% e oggi +10,2% - Ma la nomina del direttore definitivo ("meglio un esterno" dice l'ad) è complessa e l'aumento di capitale, che sarà all'ordine del giorno del cda di giovedì, non andrà molto oltre i 50 milioni - Domani il giornale torna in edicola ma dopodomani mancherà di nuovo. Leggi l'articolo.

2- Le banche zavorrano di nuovo la Borsa (-0,86%)

In vista del rialzo dei tassi americani e dell'incerto voto olandese, le Borse europee perdono terreno e su Piazza Affari (-0,86%) pesano le perdite delle banche - In controtendenza Brembo, Azimut, Recordati e Campari. Leggi l'articolo.

3- Voucher e appalti: referendum 28 maggio

Lo ha deciso il Consiglio dei ministri, ma gli spazi di manovra politica non sono ancora esauriti: la Cgil detta le sue condizioni per evitare la consultazione sui buoni lavoro. Leggi l'articolo.

4- Francia, Fillon indagato per scandalo familiare

L'accusa, secondo l'anticipazione del Canard Enchainé, è di "appropriazione indebita di fondi pubblici", in questo caso relativi appunti ai posti di lavoro retribuiti ai familiari ma con incarichi ritenuti fittizi. Leggi l'articolo.

5- Champions, Juve-Porto per andare ai quarti

I campioni d'Italia affrontano stasera il Porto nell'incontro di ritorno degli ottavi di Champions League: malgrado la vittoria per 2-0 dell'andata, Allegri non abbassa la guardia - Se i bianconeri passano il turno sono l'unica squadra italiana tra le prime otto d'Europa. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate