1. Home
  2. Mondo
  3. Scintille Dal Mondo

Coca-Cola, ecco la nuova bevanda al gusto di limone

14 marzo 2017 - 19:01  di FIRSTonline
Il gruppo ha lanciato, solo per il mercato italiano, un nuovo prodotto con zero zuccheri, zero calorie e al gusto Limone.
Gusto limone, zero zuccheri e zero calorie. E' questa l'ultima trovata di Coca-Cola, dedicata al mercato italiano. La strategia per il 2017 punta infatti tutto sulla riduzione delle sostanze zuccherine presenti nelle bibite gassate, per dare una nuova immagine di sé all’Italia, coerentemente col nuovo prodotto, Coca-Cola Life, già presentato durante l'Expo di Milano nel 2015 e contenente con una minore quantità di zucchero grazie all’utilizzo della stevia, un dolcificante naturale.

Adesso arriva anche la Coca-Cola al gusto Limone: molto spesso nel Belpaese la bevanda più famosa del mondo viene servita proprio con il limone (e il ghiaccio), ma da ora in poi per chi ne avesse voglia non ci sarà bisogno di chiedere che venga aggiunto nel bicchiere. "La scelta principale del consumatore rimane il prodotto original - spiega Annalisa Fabbri, direttore marketing di Coca-Cola Italia - ma abbiamo investito il 60% in più in pubblicità nelle varianti a ridotto, basso o nullo contenuto calorico, proprio per incentivare un acquisto più consapevole. D’altronde un terzo dei nostri ricavi proviene da questo nuovo tipo di prodotti".

Notizie Correlate