1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Borsa: settimana dei conti per le blue chips

13 marzo 2017 - 10:14  di FIRSTonline
Oggi riflettori puntati su Unicredit - Mercoledì toccherà a Eni, Leonardo e Poste, giovedì a Enel, Generali e Saipem - Intanto arriveranno anche i conti di Sias, Tod's e non solo.
Inizia una settimana ricca di appuntamenti per le società quotate a Piazza Affari. Oggi i riflettori saranno puntati sulla trimestrale di Unicredit, in volo venerdì (+3,4%) sull’onda del giudizio formulato dagli analisti di Rbs Capital i quali, dopo un’attenta analisi dei non performing loans e della loro copertura, hanno stabilito che la situazione del gruppo è migliore di quella di Intesa Sanpaolo. Stamane il titolo viaggia ancora in rialzo, seppure di un più limitato 0,6 per cento.

Ma non ci sono solo Unicredit nell’agenda di questa settimana. Mercoledì si terrà il Cda di Leonardo e di Poste Italiane. Giovedì sarà la volta di Enel, Generali e Saipem. Oggi sono in programma anche i cda sui conti di Astm, Cir, Cofide, Eurotech, Gabetti, Ratti e Sias e Tod’s.

Da seguire anche i dati in arrivo dalle società tedesche: in settimana si riuniranno, tra gli altri, i vertici di Rwe, Lufthansa e Volkswagen.

Notizie Correlate