1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Anima Sgr: nomine e riassetto organizzativo, Di Naro nuovo vicedirettore

13 marzo 2017 - 13:24  di FIRSTonline
Il riassetto della società del risparmio gestito prevede la creazione di tre Vice Direzioni Generali - Filippo Di Naro entra in Anima Sgr dopo i ruoli ricoperti in Duemme e in Deutsche Bank Fondi - Carreri,ad: "Riassetto coerente con la crescita del nostro perimetro di business"
Anima Sgr, nell’ambito del potenziamento dell’assetto organizzativo, annuncia l’ingresso di Filippo Di Naro nel gruppo con il ruolo di Vice Direttore Generale Investimenti e Prodotti. A tre anni dalla quotazione in Borsa Italiana e a seguito della significativa crescita registrata sul fronte delle masse in gestione, che nel triennio sono aumentate di oltre il 50%, passando da 47 a 73 miliardi di euro, la società si riorganizza.

Per la Sgr, il riassetto prevede la creazione di tre Vice Direzioni Generali: Investimenti e Prodotti sotto la guida appunto di Filippo Di Naro, Finanza e Operations in capo ad Alessandro Melzi d’Eril, e Distribuzione e Marketing affidata a Pierluigi Giverso.  

Il nuovo assetto organizzativo risponde all’esigenza di disporre di una struttura più efficiente, flessibile e capace di rispondere nel modo migliore alle nuove opportunità di crescita. Di Naro entra in Anima Sgr dopo aver ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato  e Chief Investment Officer di Duemme Sgr. In precedenza è stato Direttore Investimenti di Deutsche Bank Fondi Sgr e Ubi Pramerica Sgr.  

“Il nuovo assetto organizzativo è stato disegnato in coerenza con la crescita del perimetro di business di Anima e con la strategia che abbiamo impostato per i prossimi anni”, ha commentato Marco Carreri Amministratore Delegato di Anima Holding e Anima Sgr.

Notizie Correlate