1. Home
  2. Italia
  3. News

Philip Morris Italia, cambi al vertice: Bellavista nuovo direttore Relazioni Esterne

9 marzo 2017 - 15:04  di FIRSTonline
Alessandro Maria Poggiali, Direttore Relazioni Esterne di Philip Morris Italia è stato nominato Vice-President Corporate Affairs per l’Area dell’Est Europa, Medio-Oriente e Africa e per il Duty-Free di Philip Morris International: prende il suo posto Gianluca Bellavista.
A decorrere dal 1 febbraio 2017, Alessandro Maria Poggiali, Direttore Relazioni Esterne di Philip Morris Italia è stato nominato Vice-President Corporate Affairs per l’Area dell’Est Europa, Medio-Oriente e Africa e per il Duty-Free di Philip Morris International (PMI). In questo nuovo ruolo, Poggiali è chiamato a guidare le Relazioni Esterne di una regione ampia e strategica per il gruppo, in vista delle sfide future legate alla trasformazione del business di Philip Morris International.

Alessandro Maria Poggiali è entrato in PMI nel 2003 e ha costruito la propria carriera nel dipartimento di Corporate Affairs. Dopo un’esperienza a Bruxelles, nel 2013 ha assunto la guida delle relazioni esterne dell’affiliata italiana del gruppo supportando sia PM Italia che PM Manufacturing & Technology Bologna. Con la sua direzione del dipartimento di Corporate Affairs, le affiliate italiane del gruppo hanno raggiunto importanti traguardi, come il lancio degli RRP (prodotti a rischio ridotto) e l’apertura dei nuovi stabilimenti produttivi nel Bolognese.

A decorrere dalla stessa data, al suo posto è stato nominato Gianluca Bellavista, nuovo Direttore Relazioni Esterne Philip Morris Italia, che rientra in Italia dopo una lunga esperienza all’estero. Gianluca Bellavista è entrato in Philip Morris Italia nel 2002 nel dipartimento di Business Development and Planning, e ha costruito in questi anni una carriera internazionale e di successo.

Notizie Correlate