1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

2 marzo 2017 - 19:53  di FIRSTonline
Dalla condanna per Verdini all'esordio in Borsa di Snapchat, passando per Eni, Le Pen e una chicca su Trump: ecco cinque notizie del giorno scelte per voi dalla redazione.
1- Credito: Verdini condannato a 9 anni

I pubblici ministeri Luca Turco e Giuseppina Mione avevano chiesto per il senatore di Ala, presidente del Credito Cooperativo dal 1990 al 2010, una condanna a 11 anni. Leggi l'articolo.

2- Borsa in rialzo con Unicredit e Yoox, debutto record per Snapchat

Chiusura contrastata per i listini europei - A Milano gli acquisti premiano anche Leonardo e Brembo - Si rafforza il dollaro in attesa del rialzo dei tassi e del discorso di Yellen venerdì - In calo il petrolio, in rialzo l'inflazione nell'eurozona al 2% in linea con la Bce - A Wall Street vola Snap. Leggi l'articolo.

3- Enel, Starace: utile 2016 a 3,2 miliardi e più dividendi con la svolta verde

L'amministratore delegato ha tracciato in audizione al Senato un bilancio dei tre anni alla guida del gruppo elettrico. L'utile è in crescita del 45,7% rispetto al 2015. I dividendi sono aumentati del 50% passando da 1,2 a 1,8 miliardi. Ebitda in aumento e debiti in calo nonostante la discesa della domanda e dei prezzi dell'elettricità. Leggi l'articolo.

4- Le Pen: Parlamento Ue revoca l'immunità

La richiesta di revoca dell’immunità è arrivata direttamente dalla Procura nell'ambito di un'inchiesta in Francia - I giudici intendono perseguire la candidata del Front National alle presidenziali a causa della diffusione di immagini a carattere violento. Leggi l'articolo.

5- Golf, addio al campo di Trump: il mondiale si trasferisce in... Messico

La novità assume quasi un valore simbolico, visto che il percorso dove si giocava questa gara era il Trump Doral, sul tracciato Blue Monster, uno del campi più belli del pianeta, di proprietà del nuovo presidente degli Stati Uniti. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate