1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1 marzo 2017 - 21:21  di FIRSTonline
Piazza Affari torna sopra i 19mila punti con una seduta monstre: questa è solo una delle notizie principali del giorno, dal mondo economico e finanziario. Ecco le altre.
1- Trump, la Cina e le banche danno slancio allo Borsa: FtseMib sopra 19mila

Le promesse di Trump, l'indice Pmi cinese e il nuovo balzo delle banche sostengono il forte rialzo di Piazza Affari (+2,39%) che diventa regina d'Europa - Il FtseMib ritorna sopra quota 19 mila - Buone anche le performance degli altri listini - Brillano Ubi, Moncler, Bper e Intesa. Leggi l'articolo.

2- Istat: Pil 2016 +0,9%, pressione fiscale giù

Si tratta del risultato migliore dal 2010 - Rallenta la crescita dei consumi, mentre accelerano gli investimenti fissi lordi - Pressione fiscale in calo dello 0,4%. Leggi l'articolo.

3- Trump annuncia un "enorme" taglio delle tasse per la classe media

Nel suo primo discorso al Congresso americano il presidente Usa promette anche un innalzamento dei salari con la stretta sugli immigrati, maggiori spese militari, mille miliardi di investimenti in infrastrutture, la costruzione del muro con il Messico e una nuova riforma sanitaria contro "i disastri dell'Obamacare". Leggi l'articolo.

4- Ftse Mib, Banca Generali prende il posto di Mps

Da lunedì 20 marzo Banca Generali entra nel paniere principale di Piazza Affari: prenderà il posto del Monte dei Paschi, che chiude la sua avventura nella seduta di venerdì 17. Leggi l'articolo.

5- Juncker: Libro Bianco sul futuro dell'Europa dopo Brexit

Il Libro bianco, che delinea le principali sfide e opportunità per l'Europa nei prossimi dieci anni, presenta cinque scenari per la possibile evoluzione dell'Unione da qui al 2025, a seconda della risposta che verrà fornita. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate