1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Lazio-Roma in Coppa Italia: le formazioni

1 marzo 2017 - 15:45  di FIRSTonline
Ecco le formazioni che scenderanno in campo questa sera all'Olimpico per la semifinale di andata di Coppa Italia.
Lazio e Roma si incontrano questa sera all’Olimpico per un derby che vale la semifinale di andata di Coppia Italia e nelle formazioni potrebbe esserci qualche sorpresa.

LAZIO

I cambiamenti più significativi rispetto alla formazione andata in campo domenica per l’ultima giornata di Campionato dovrebbe essere la Lazio. Costretto a rinunciare agli squalificati Radu, Lulic e Patric, Inzaghi metterà in campo sicuramente una difesa a tre inedita con Bastos, De Vrij e Wallace. A centrocampo giocherà Basta sulla destra, mentre a sinistra si vedrà una new entry dal primo minuto, il belga Lukaku. Al centro, invece, la coppia consolidata Biglia-Parolo. Davanti, alle spalle del solito Ciro Immobile, si muoveranno Milinkovic e Felipe Anderson. Fra i pali il giovane Strakosha continua a sostituire l’infortunato Marchetti.

ROMA

In casa Roma, Spalletti risponderà affidandosi probabilmente a una nuova invenzione: il tridente Salah-Dzeko-Nainggolan, così da sfruttare al massimo il momento di grande forma del centrocampista belga, a segno due volte sabato sera a San Siro contro l’Inter. In difesa dovrebbero giocare questa sera gli uomini già contro i nerazzurri: Manolas, Fazio e Rüdiger. In mezzo al campo, turno di riposo per De Rossi: al suo posto scenderà in campo Paredes, che affiancherà Strootman al centro. Sulle fasce agiranno invece Bruno Peres ed Emerson. In porta spazio ad Allison al posto di Szczesny.

LAZIO-ROMA, FORMAZIONI

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Milinkovic; Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Notizie Correlate