1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Coppa Italia, il primo derby è della Lazio

1 marzo 2017 - 22:58  di FIRSTonline
I biancocelesti si aggiudicano la gara di andata della semifinale col punteggio di 2-0: reti di Milinkovic-Savic e Immobile.
Il derby di Coppa Italia si rivela ancora una volta indigesto per la Roma. Dopo la sconfitta choc in finale nel 2013, quella segnata dal gol di Lulic, i giallorossi vengono superati dalla Lazio anche nella semifinale di andata di questa edizione, col punteggio di 2-0: reti di Milinkovic-Savic nel primo tempo e di Immobile nella ripresa. 

La Lazio interpreta la partita in maniera aggressiva e riesce a non prendere gol nonostante i 22 tiri in porta complessivi della Roma (compresi quelli fuori dallo specchio): un fattore importante, visto che l'andata si giocava proprio "in casa" della squadra di Simone Inzaghi. L'arbitraggio all'inglese favorisce una partita caratterizzata dall'agonismo e cioè più nelle corde della Lazio, che trova prima il vantaggio con un grande spunto di Felipe Anderson che serve Milinkovic, e poi nella ripresa arrotonda il risultato grazie all'ingresso decisivo di Keita, che serve un cioccolatino a Immobile per il 2-0 finale. Nella Roma entra anche Totti, che però questa volta non riesce a incidere. Il ritorno tra un mese, in casa della Roma.

Notizie Correlate