1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Juve, Higuain sfida il Napoli in Coppa Italia

28 febbraio 2017 - 06:10  di FIRSTonline
La Juve vuol vincere per la terza volta consecutiva la Coppa Italia ma nella semifinale di stasera a Torino troverà un Napoli rabbioso che vuole riscattare subito la sconfitta interna con l'Atalanta in campionato
La Juve non molla mai e stasera, nella prima semifinale di Coppa Italia, schiererà gran parte dei titolarissimi per cercare di domare il Napoli e puntare alla terza vittoria consecutiva della Coppa, impresa che non è mai riuscita a nessuno. Ma non sarà facile, perchè i bianconeri si troveranno di fronte un  Napoli "rabbioso", come ha detto Allegri, e desideroso di riscattare al più presto la sconfitta interna subita in campionato contro l'Atalanta.

La Juve però non farà sconti e, a parte Buffon che in Coppa Italia lascia sempre il posto a Neto, giocherà con la migliore formazione disponibile, a partire dal quartetto delle meraviglie con Cuadrado, Dybala, Higuain e Mandzukic in fase offensiva, mentre il centrocampo sarà affidato alla coppia Khedira-Pjanic. L'unico dubbio riguarderà il difensore centrale da affiancare a Chiellini: Barzagli o Bonucci?

Il Napoli, pur desideroso di tornare rapidamente al successo, non può fare a meno di pensare ai due prossimi incandescenti incontri che lo aspettano e che ne segneranno la stagione: prima la Roma in campionato e poi il Real Madrid nel ritorno di Champions. Ecco perchè stasera Sarri darà spazio a Rog a centrocampo e in avanti farà riposare Callejon e Insigne inserendo l'ex Giaccherini e Pavoletti al fianco di Mertens. ma lo spettacolo è assicurato.

Notizie Correlate