1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

23 febbraio 2017 - 18:30  di FIRSTonline
Milleproroghe, sciopero Alitalia, spread, lavoro e la diatriba sullo stadio della Roma che entra sempre più nel vivo: la top 5 di FIRSTonline.
1- Il Milleproroghe è legge: le novità su taxi, pullman e fisco

All’interno del pacchetto anche la norma limitativa dell’attività della multinazionale dei trasporti su strada con pulmann low cost Flixbus introdotte durante l'esame in Senato. Per quanto riguarda queste ultime l’Esecutivo ha accolto l'impegno a introdurre interventi correttivi attraverso ulteriori provvedimenti. Leggi l'articolo.

2- Alitalia in sciopero, oggi non si vola: ecco i dettagli

La compagnia è stata costretta a cancellare il 60% dei voli programmati, sia nazionali che internazionali - Ecco i voli cancellati e il piano predisposto per ridurre i disagi: contatti telefonici e link - Anche Ryanair, EasyJet e Meridiana partecipano allo sciopero. Leggi l'articolo.

3- Lavoro, Inps: meno incentivi e meno contratti a tempo indeterminato

A livello complessivo, il numero di contratti attivi rimane comunque in aumento. Per quanto riguarda il settore privato, alla fine del 2016, si sono registrati 340mila contratti in più dell’anno precedente. Leggi l'articolo.

4- Borsa in rosso, spread attorno a quota 200

Wall Street tocca nuovi record in apertura di seduta mentre i listini europei arretrano - Piazza Affari perde lo 0,35%: più delle banche pesano Tenaris, Fca, Cnh e Yoox - Brillano invece Telecom Italia, Stm ed Eni e Banco Bpm recupera. Leggi l'articolo.

5- Roma, Pallotta: "Senza stadio vendo tutti". Tifosi in rivolta

Ultimatum del patron della Roma al Comune di Roma: "Senza il via libero allo stadio, stop agli investimenti e metto in vendita tutti i migliori giocatori" - I tifosi, infuriati contro la Giunta Raggi, si daranno appuntamento domani in Campidoglio per una manifestazione di protesta. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate