1. Home
  2. Italia
  3. Top News

Mattarella in Cina: missione per l'export

21 febbraio 2017 - 11:29  di FIRSTonline
Il Capo dello Stato, accompagnato dai ministri Alfano e Delrio, è arrivato oggi a Pechino e nei prossimi giorni si recherà in altre città importanti per il business cinese: Shanghai, Chongqing e Xi'an
Inizia oggi il viaggio di Sergio Mattarella in Cina. Il presidente della Repubblica è atterrato oggi a Pechino per una visita di Stato che durerà cinque giorni. Il Capo dello Stato incontrerà nella capitale cinese il presidente della Repubblica Popolare, Xi Jinping, il presidente del Comitato permanente dell'Assemblea nazionale del Popolo, Zhang Dejiang, e il primo ministro Li Keqiang.

In seguito, Mattarella si recherà anche a Shanghai, Chongqing e Xi'an. Nelle diverse città il presidente della Repubblica sarà accompagnato dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e dal sottosegretario allo Sviluppo economico, Ivan Scalfarotto.

La visita di Mattarella coincide con la quarta edizione del Business Forum Italia-Cina (saranno firmati accordi importanti) e con una missione di sistema in Cina cui prende parte una nutrita delegazione di imprese e istituzioni italiane.

In particolare, il Business Forum sarà l’occasione di lancio del neo-costituito Polo dell’internazionalizzazione e dell’export del gruppo Cassa depositi e prestiti, formato da Sace e Simest.

Notizie Correlate