1. Home
  2. Tasse/Lavoro
  3. Lavoro e Professioni

Alitalia, oggi vertice decisivo sindacati-governo

20 febbraio 2017 - 10:34  di FIRSTonline
Il tema dell'incontro tra Poletti, Delrio, Calenda e i sindacati è il massiccio ricorso agli esuberi che, secondo indiscrezioni, sarà contenuto nel nuovo piano industriale di Alitalia - Giovedì sciopero di 4 ore dei dipendenti del gruppo.
I ministri incontrano i sindacati sulla vertenza Alitalia. E' in programma oggi l'atteso meeting tra le sigle sindacali e tre membri del governo: il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. Il tema al centro dell'incontro è il massiccio ricorso agli esuberi che, secondo indiscrezioni, farà parte del nuovo piano industriale della compagnia, travolta da nuovi problemi economici negli ultimissimi mesi.

Giovedì i dipendenti dell'azienda sciopereranno per 4 ore, dalle 14 alle 18. Alitalia ha comunicato di essere stata "costretta a cancellare il 60% dei voli programmati" a causa dello sciopero proclamato per il 23 febbraio. La compagnia annuncia anche di aver predisposto un piano per limitare i disagi e ricollocare sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni. E' possibile consultare sul sito Alitalia la lista dei voli cancellati.

Notizie Correlate