1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

16 febbraio 2017 - 20:08  di FIRSTonline
Il Senato approva il Milleproroghe (che ora passa alla Camera), mentre Montecitorio dà il via libero definitivo al decreto salva-Mps. Poi Borsa, export e Snapchat.
1- Milleproroghe, ok alla fiducia: dis-coll, assunzioni, affitto. Le principali misure

Decreto Milleproroghe licenziato dall'Aula del Senato. La questione di fiducia posta dal governo sul maxiemendamento al decreto è stata approvata con 153 voti a favore e 99 voti contrari. Il testo passa ora all'esame della Camera. Ecco le principali misure. Leggi l'articolo.

2- Mps, è legge il decreto salva-banche

La Camera ha definitivamente approvato il provvedimento che autorizza la ricapitalizzazione precauzionale delle banche e garantisce il futuro di Mps. Leggi l'articolo.

3- Borsa: Milano si salva con Saipem superstar, in calo lo spread

Piazza Affari chiude in sostanziale pareggio una giornata di realizzi. Tutte negative di circa mezzo punto percentuale le altre piazze europee. In caduta Unicredit, Bper, Ubi Banca. Male Prysmian, volatile Fca. Intesa tiene, si allenta la pressione su Generali. In evidenza Stm. Petrolio in calo, l'euro recupera sul dollaro. Wall Street rallenta la corsa. Leggi l'articolo.

4- Italia: export da record nel 2016

Il surplus della bilancia commerciale è stato pari a 51,566 miliardi di euro (+78 miliardi al netto dell’energia) a fronte dell'avanzo di 41,807 miliardi del 2015, il livello più alto dal 1991, anno di inizio della serie storica. Leggi l'articolo.

5- Snapchat: ecco la forchetta di prezzo per l'Ipo a Wall Street

La valutazione è compresa tra i 19,5 e i 22,2 miliardi di dollari, pari a 14-16 dollari per azione - A curare l'Ipo sono Morgan Stanley e Goldman Sachs. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate