1. Home
  2. Italia
  3. Top News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

10 febbraio 2017 - 21:23  di FIRSTonline
Venerdì 10 febbraio è il giorno del boom della produzione industriale, dell'hackeraggio nei confronti della Farnesina, delle polemiche sulla Ryder Cup ma anche dei mercati e di una frecciata che, all'indomani dell'incontro Draghi-Merkel, il governatore della Banca centrale tedesca ha lanciato all'Italia.
1- Istat, produzione industriale record: +1,6% nel 2016. Pil salirà

Si tratta del rialzo maggiore registrato dall'industria italiana dal 2010 - Nel mese di dicembre l'indice ha fatto segnare un incremento dell'1,4%, il più alto da agosto - Tra i comparti, molto bene la produzione di mezzi di trasporto e l'alimentare - Produzione in flessione in Francia. Leggi l'articolo.

2- Le banche mandano in rosso Piazza Affari e lo spread risale

Piazza Affari è l'unica Borsa europea in ribasso a causa delle forti perdite delle banche popolari e di Telecom Italia: crolla Bper (-7,8%) - In controtendenza Buzzi, Brembo e Azimut e Prysmian - Exploit di Gefran (+11%) - Ancora sotto zero il rendimento dei Bot annuali - Lo spread Btp-Bund oltre quota 190. Leggi l'articolo.

3- Farnesina colpita da attacco hacker

Il ministero degli Esteri nel 2016 è stato vittima di un attacco hacker. Lo riporta il giornale britannico The Guardian che, citando due fonti vicine alla vicenda, parla di sospetti al fatto che gli hacker abbiano agito su mandato dello "stato russo". Leggi l'articolo.

4- Bundesbank contro l'Italia: "Risanamento deludente"

Weidmann attacca ancora una volta il nostro Paese: "Le attese di chi aveva scommesso che gli sforzi di risanamento intrapresi dall'Italia prima dell'ingresso nell'euro sarebbero continuati e che la solidità delle finanze pubbliche sarebbe stata garantita in modo duraturo sono state deluse". Leggi l'articolo.

5- Golf, Chimenti: la politica non fermerà la Ryder Cup

Dura presa di posizione della Federgolf: "Non possiamo perdere una manifestazione internazionale come la Rider. Abbiamo chiesto una garanzia dello Stato ma non abbiamo bisogno di soldi pubblici" - Gli effetti sull'economia e sull'occupazione. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate