1. Home
  2. Lifestyle
  3. Firstarte
  4. Mercato Dell'Arte / Aste

New York, oltre 31 milioni di dollari per Master Week di Sotheby's

27 gennaio 2017 - 15:36  di Marika Lion
Le aste Old Master Paintings & Sculpture e Old Master Drawings hanno inaugurato l’appuntamento newyorkese della Sotheby’s Master Week totalizzando complessivamente 31.8 milioni di dollari.
Le aste Old Master Paintings & Sculpture e Old Master Drawings  hanno inaugurato l’appuntamento newyorkese della Sotheby’s Master Week totalizzando complessivamente 31.8 milioni di dollari.

Christopher Apostle, responsabile del dipartimento di Old Master Paintings di New York, commenta: "Aggiudicazioni di alto livello per pezzi di alta qualità sono la dimostrazione di quanto il mercato apprezzi e comprenda immediatamente il valore di questi capolavori.

Ciò vale sia per nomi famosi come Rubens e Botticelli sia per artisti più per intenditori quali Drost e de Coster, che hanno registrato il World Record. Numerose le offerte da collezionisti privati per le opere olandesi del XVII secolo e per capolavori italiani e fiamminghi".

L'opera: Sir Peter Paul Rubens STUDY OF A HORSE WITH A RIDER, Stimata $ 1 / 1,5 milioni è stata venduto per $ 5.075.000


L’appuntamento newyorkese ha consentito di accrescere il catalogo di Peter Paul Rubens: l’opera, che prima era accreditata ad un seguace di  Anthony Van Dyck, ha contribuito ad ampliare il catalogo dell’artista.



 
Adam de Coster
A YOUNG WOMAN HOLDING A DISTAFF BEFORE A LIT CANDLE
Stima $ 1.5 / 2 milioni
Venduto per $ 4.850.000
NUOVO RECORD per l’artista
L’eccellente Notturno di Adam de Coster ha stabilito un nuovo record per l'artista, superando il precedente, stabilito da Sotheby’s nel 1992. Proveniente dalla Collezione Safra quest’opera rimane una delle conquiste più significative degli ultimi decenni per il catalogo del de Coster.

Nell’asta di disegni antichi si segnala la vendita di un Inchiostro su carta di Lelio Orsi che è andato in Collezione Privata americana.

 

Notizie Correlate