1. Home
  2. Sport
  3. Calcio

Juve, rivincita sul Milan in Coppa Italia

26 gennaio 2017 - 06:33  di FIRSTonline
I campioni d'Italia si prendono la rivincita sul Milan dopo le due ultime sconfitte: battono per 2-1 i rossoneri con gol di Dybala e Pjanic dopo un primo tempo scintillante - Accorcia le distanze Bacca - Ora la Juve incontrerà in semifinale di Coppa il Napoli
La Juve in formato europeo si prende la rivincita sul Milan dopo l'amara sconfitta in Supercoppa e quella in campionato, batte per 2 a 1 i rossoneri con un primo tempo spettacolare, resiste al tentativo di rimonta ed elimina il Diavolo conquistando la semifinale di Coppa italia dove incontrerà il Napoli.

Allegri ha schierato la squadra con il modulo a tre punte con il centrocampo leggero e la difesa a 4 e ha avuto ragione anche stavolta: la Juve ha trovato subito la via della rete con Dybala prima e con una punizione da incorniciare di Pjanic.

Solo nella ripresa il Milan si è svegliato e ha dato l'impressione di poter rimontare dopo un bellissimo gol di Bacca ma l'inferiorità numerica (espulso Locatelli per doppia ammonizione) l'ha penalizzato e ne ha frenato lo slancio.

Il nuovo modulo (4-3-3) dà respiro alla manovra bianconera ma è molto faticoso (Higuain e Mandzukic sono spesso costretti a tornare in difesa per far ripartire l'azione) e no sempre potrà essere adottato ma è molto spettacolare  e permette ad Allegri di giocare un calcio offensivo con tutte le sue perle. Domenica però a Sassuolo non sarà facile per la Juve.

Notizie Correlate