1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

11 gennaio 2017 - 19:28  di FIRSTonline
La notizia del giorno in Italia è sicuramente la decisione della Consulta che ha dichiarato inammissibile il referendum sull'articolo 18 - Poi c'è il problema di salute del premier Gentiloni, fortunatamente rientrato, e la prima conferenza stampa di Trump, a pochi giorni dall'insediamento alla Casa Bianca.
1- Consulta: no referendum articolo 18, sì a voucher e appalti

Il governo Gentiloni può tirare un sospiro di sollievo: non sarà necessario andare alle elezioni in primavera. Leggi tutto l'articolo.

2- Trump: "C'è la Russia dietro gli hacker"

L'ammissione durante la prima conferenza stampa da presidente eletto: "Ma semmai l'hackeraggio ha favorito la mia avversaria Hillary Clinton" - Nessuna tensione però con il Cremlino: "Piaccio a Putin? E' una cosa buona, insieme possiamo sconfiggere Isis" - La promessa: "Diventerò il più grande creatore di posti di lavoro che Dio abbia mandato in terra". Leggi l'articolo.



3- Gentiloni: lieve malore, ora sta bene

Il premier ha subito un piccolo intervento di angioplastica al rientro da Parigi dove aveva incontrato il presidente Hollande. Leggi l'articolo.



4- Mediaset vola, contagia Telecom e infiamma Piazza Affari

Le voci su possibili schiarite tra la famiglia Berlusconi e Vivendi mettono il turbo a Mediaset che segna un rialzo di quasi il 6% e contagiano anche Telecom Italia con benefici effetti sul FtseMib - Eccellenti performance anche di Banca Mediolanum, Moncler e Azimut - Il nuovo piano di Hera rilancia il titolo (+3,24%) - Deboli molti titoli bancari - Dow Jones a un passo dal record storico. L'articolo di Ugo Bertone.



5- Trenitalia sbarca in Uk e compra Nxet

L'accordo prevede l'acquisizione per 70 milioni di sterline della società britannica che gestisce i collegamenti Londra-Shoesburyness sulla costa orientale Sud del Paese e dovrà essere confermato dal ministero dei Trasporti. Il gruppo Fs sottolinea il valore strategico dell'operazione che prelude ad un'espansione del business in Uk con la partecipazione ad altre gare. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate