1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Borsa, Mediaset vola: schiarite in vista?

11 gennaio 2017 - 16:45  di FIRSTonline
In scia alle indiscrezioni di Bloomberg, secondo cui Bollorè avrebbe intenzione di proporre alla famiglia Berlusconi una quota nell'azionariato di Vivendì, il titolo Mediaset ha registrato uno scatto improvviso, entrando in asta di volatilità a +5,1% per poi toccare un massimo intraday pari a + 8,8%
Scatto felino su Piazza Affari del titolo Mediaset che a meno di un’ora dalla chiusura della Borsa guadagna il 5,34% a 4,34 euro.

Le azioni del Biscione hanno posto in essere un rialzo improvviso a seguito di un’indiscrezione riportata dall’agenzia di stampa Bloomberg, secondo la quale, Vincent Bollorè, numero uno di Vivendì, vorrebbe proporre alla famiglia Berlusconi un accordo amichevole per risolvere la disputa iniziata con la scalata a Mediaset realizzata dal gruppo francese nel mese di dicembre. In base ai rumors, il presidente di Vivendì avrebbe intenzione di offrire ai Berlusconi una quota nell’azionariato dell’azienda transalpina. Il mercato attende dunque che il riassetto passi attraverso un’offerta pubblica ai soci.

Al momento nessuna conferma è arrivata dalla Francia. Il portavoce di Vivendì ha infatti affermato È politica della società non commentare i rumor».

In scia alle indiscrezioni il titolo Mediaset ha registrato uno scatto improvviso, entrando in asta di volatilità a +5,1% per poi toccare un massimo intraday pari a + 8,8%. Sarebbero stati raggiunti volumi per oltre 15 milioni di pezzi contro i 10,9 milioni  di media dell’ intera seduta negli ultimi 5 giorni e i 27,7 milioni sui 30 giorni.

Notizie Correlate