1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

10 gennaio 2017 - 18:46  di FIRSTonline
Borse piatte ma a tenere banco è il cyberspionaggio e alcune novità dagli Usa, come l'incontro tra Trump e Alibaba e il cambio di nome di Yahoo. Senza dimenticare l'ennesimo colpo di scena in casa 5 Stelle.
1- Cybercrime: spiavano Renzi e Draghi, 2 arresti

Gli arrestati sono un ingegnere nucleare e sua sorella, che grazie ad un malware rubavano dati sensibili legati agli ambienti di politica e finanza - I due sono accusati di procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. Leggi l'articolo.

2- Milano piatta, Wall Street galoppa. Tirano lusso e auto

Il FtseMib chiude in verde una seduta senza gloria mentre Wall Street si avvia a raggiungere il record di 20.000 punti - Deboli le banche, bene l'automotive con Fca e la sua scuderia - Chiude in forte attivo Cucinelli, il Patent Box rilancia Ferragamo e Moncler - In recupero petrolio e titolo energetici ma Saipem va giù. L'articolo di Maria Teresa Scorzoni.

3- Trump-Cina, Alibaba: 1 milione di posti in Usa

Il neopresidente americano ha incontrato a sorpresa il numero uno del colosso dell'e-commerce e il colloquio può segnare una svolta nei rapporti fra l’amministrazione entrante degli Usa e la Cina - La questione riguarda anche gli interessi particolari della famiglia Trump. Leggi l'articolo.

4- Rivoluzione Yahoo: diventa Altaba, nuovo Cda

E' ormai vicina la transazione con Verizon. Esce di scena Marissa Mayer. Leggi l'articolo.

5- M5S: Grillo torna con Farage ma paga pegno

"Detteremo le condizioni": così l'Ukip accetta il ritorno dei pentastellati dopo il veto arrivato dai liberali europei. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate