1. Home
  2. Italia
  3. News

Meteo, in arrivo nuova ondata di gelo

9 gennaio 2017 - 16:55  di FIRSTonline
Ancora oggi, lunedì 9 gennaio, le temperature continuano a restare basse e sotto la media del periodo in quasi tutta la Penisola - A ieri le vittime del freddo sono salite a otto - Temperature un po' più miti domani ma nuova perturbazione in arrivo.
Continua senza dare tregua l'ondata di gelo e neve che sta interessando tutta Italia mettendo in ginocchio soprattutto le regioni del Centro-Sud, colpite da forti nevicate nei giorni scorsi: ancora oggi, lunedì 9 gennaio, le temperature continuano a restare basse e sotto la media del periodo in quasi tutta la Penisola. La Protezione civile raccomanda ancora di non mettersi in viaggio nelle aree interessate, se non i casi strettamente necessari e solo con i pneumatici da neve o con le catene montate, e in molte zone del Sud, in particolare in Puglia, le scuole sono rimaste chiuse.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni le temperature dovrebbe risalire, anche se le previsioni del tempo indicano l'arrivo a breve di una nuova perturbazione colpirà soprattutto la costa adriatica e le regioni meridionali segnalando inoltre "la persistenza di temperature molto basse e venti forti". A ieri le vittime del freddo sono salite a otto. I primi a fare le spese delle basse temperature sono stati i clochard. Per far fronte all'emergenza gelo, soprattutto per i senzatetto, in alcune città sono stati organizzati punti di riparo per la notte e di ristoro.

Notizie Correlate