1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Mediaset-Vivendi: decide l'Agcom

9 gennaio 2017 - 11:03  di FIRSTonline
In settimana l'Authority deciderà sul ricorso presentato dal Biscione contro la scalata del gruppo francese - Secondo Mediaset, Vivendi avrebbe violato le norme stabilite dal Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi e Radiofonici.
Continua lo scontro tra Mediaset e Vivendi. In settimana i vertice del Biscione attendono le decisioni dell’Agcom sul ricorso presentato il 20 dicembre scorso contro la scalata del colosso francese.

La tesi di Mediaset è che il gruppo guidato da Vincent Bollorè abbia violato le norme stabilite dal Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi e Radiofonici (Tusmar) acquistando il 28,8% di Mediaset, pur avendo già in portafoglio il 23,9% di Telecom Italia.

Il ricorso sarà al centro della prossima riunione dell’Authority, la prima dopo le festività natalizie. In ogni caso Vivendi, oltre ad avere la possibilità di depositare materiale a supporto della propria posizione, potrà e impugnare entro 60 giorni l’eventuale delibera dell’Authority davanti al Tar del Lazio.

Notizie Correlate