1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

9 gennaio 2017 - 19:37  di FIRSTonline
Fca, banche, Borsa, Alitalia e gelo: sono queste le cinque parole chiave di lunedì 9 gennaio.
1- Fca, Marchionne: "Lascio nel 2018". E Trump ringrazia per il Michigan

"Spero il 2018 sia l’ultimo anno che firmo", ha detto il top manager italo-canadese che teoricamente dovrebbe lasciare la guida del gruppo con il completamento del piano industriale al 2018 - E Trump ringrazia sia Fca che Ford per gli investimenti in Usa. Leggi l'articolo.

2- Rimborsi Pop Vicenza e Veneto Banca: ecco come funzioneranno

Entrambe le banche hanno stabilito un indennizzo pari al 15%, al quale sono state affiancate offerte commerciali riservate a coloro che decideranno di aderire alla transazione - riconoscimento solo in assenza di azioni legali - L’offerta sarà valida solo in caso di un’adesione corrispondente ad almeno l’80% delle azioni comprese nel perimetro dell’operazione. Leggi l'articolo.



3- La Borsa inverte la marcia e le banche affondano Piazza Affari

Dopo l'eccellente avvio d'anno, Piazza Affari cambia rotta e diventa per un giorno il peggior listino d'Europa con un ribasso dell'1,66%, dovuto dalle forti perdite dei titoli bancari, in molti casi superiori al 4% - In territorio positivo solo Stm, Fca e Yoox nel FtseMib. L'articolo di Maria Teresa Scorzoni

4- Governo ad Alitalia: "Prima il piano poi gli esuberi"

Il Governo ha chiesto ad Alitalia di presentare in breve tempo un piano "condiviso dagli azionisti, dalle banche e dalle istituzioni finanziarie creditrici" - Mercoledì l'incontro con i sindacati. Leggi l'articolo.

5- Meteo, in arrivo nuova ondata di gelo

Ancora oggi, lunedì 9 gennaio, le temperature continuano a restare basse e sotto la media del periodo in quasi tutta la Penisola - A ieri le vittime del freddo sono salite a otto - Temperature un po' più miti domani ma nuova perturbazione in arrivo. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate