1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

5 gennaio 2017 - 19:54  di FIRSTonline
Ancora sangue in Turchia, ma oggi tengono banco anche la morte di Tullio De Mauro, l'arrivo del gelo in tutta Italia, la Borsa (che non tocca ancora gli agognati 20mila punti) e Alitalia.
1- Banco Bpm torna a volare e Piazza Affari regge

La banca guidata da Castagna torna il miglior titolo del FtseMib con un rialzo che avvicina il 4% - In progresso anche Cnh, Fineco, Banca Mediolanum e Brembo - Continua il duello per quota 20mila punti base tra il FtseMib e il Dow Jones. Leggi l'articolo di Maria Teresa Scorzoni.

2- Addio Tullio De Mauro: linguista ed ex ministro

Il grande studioso è scomparso oggi a Roma, all'età di 84 anni. L'articolo.



3- Turchia, attentato a Smirne: morti e feriti

Morti anche due dei tre attentatori, che subito dopo l'esplosione hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con la polizia: due sono stati uccisi e uno è in fuga. Leggi l'articolo.



4- Alitalia: da 1.640 a 4 mila esuberi, compreso l'ad Ball

La compagnia aerea presenterà il 9 gennaio il suo nuovo piano industriale prima di avviare il confronto con i sindacati - Crescono i tagli al personale - L'ad Cramer Ball verso l'uscita dopo la sua fallimentare gestione - Alitalia si sdoppierà: da una parte i voli low cost, quelli nazionali ed europei e dall'altra i voli intercontinentali. Leggi l'articolo.

5- Gelo alla Befana: -20 sulle Alpi

Per l'Epifania sta arrivando il gelo anche in Italia, oltre a forti raffiche di vento e alla neve anche a bassa quota - Le previsione meteo dicono che sulle Alpi le temperature notturne scenderanno a -20 gradi. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate