1. Home
  2. Italia
  3. Top News

Gelo alla Befana: -20 sulle Alpi

5 gennaio 2017 - 15:37  di FIRSTonline
Per l'Epifania sta arrivando il gelo anche in Italia, oltre a forti raffiche di vento e alla neve anche a bassa quota - Le previsione meteo dicono che sulle Alpi le temperature notturne scenderanno a -20 gradi
La Befana porta il gelo in Italia. Le previsione meteo sono pessime per l'Epifania e segnalano clima polare, forti raffiche di vento e neve anche a bassa quota. La temperatura precipiterà.

Sulle Alpi si prevede che durante le ore notturne la temperatura scenda addirittura a 20 gradi sotto lo zero.

Rovesci e temporali sparsi sulle regioni meridionali e il medio versante adriatico. Nevicate a quote collinari nelle Marche Abruzzo, Molise e Campania. Fiocchi a bassa quota anche nella parte sud del Lazio, in Sardegna e in Umbria.

La perturbazione arrivata in Italia in queste ore porterà rovesci e temporali sparsi in tutto il Sud con possibili grandinate o neve a tratti fino ai territori costiere. La quota neve raggiungerà entro sera il livello del mare al Sud peninsulare e le quote di bassa collina sulla Sicilia.

Le temperature continueranno a calare ovunque, con il gelo che inizierà a farsi sentire soprattutto dalla sera, quando arriverà il grosso dell'irruzione gelida dalla Russia.

Notizie Correlate