1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

2 gennaio 2017 - 21:01  di FIRSTonline
Inizio di anno all'insegna del sangue in Turchia e Brasile, ma lunedì 2 gennaio è anche il giorno della prima seduta di Borsa e delle novità sulle pensioni, senza dimenticare i saldi in arrivo nei negozi di tutta Italia.
1- Banco Bpm, debutto da sogno in Borsa (+9,08%)

Oltre ogni previsione l'esordio in Borsa di Banco Bpm, la terza banca italiana nata dalla fusione tra il Banco Popolare e la Banca Popolare di Milano - Bene anche gli altri titoli bancari - Brembo ai massimi storici - Piazza Affari è la miglior Borsa d'inizio anno. L'articolo di Maria Teresa Scorzoni.

2- Istanbul: l'Isis rivendica l'attentato

L'autore della strage sarebbe legato alla stessa cellula che a giugno colpì l'aeroporto Ataturk, causando 47 morti. Leggi l'articolo.



3- Brasile, rivolta in carcere: più di 60 morti

All'origine della ribellione - informano le autorità locali - ci sarebbe una rissa tra gang rivali, la Familia do Norte e il Primeiro Comando da Capital. Leggi l'articolo.



4- Pensioni 2017: novità e guida in 8 punti per i lavoratori precoci

L'ultima legge di Bilancio prevede uno sconto sul requisito contributivo unico per alcuni lavoratori precoci, che quindi potranno andare in pensione d'anzianità prima del previsto - Ecco una guida in 8 punti. L'articolo di Carlo Musilli.

5- Saldi invernali 2017: da Roma a Milano, il calendario completo

Gli sconti cominciano oggi in Sicilia e Basilicata, ma in quasi tutta Italia la data d'inizio è il 5 gennaio - Secondo Confcommercio e Confesercenti le famiglie italiane spenderanno in media fra i 330 e 345 euro. Leggi l'articolo.

Notizie Correlate