1. Home
  2. Italia
  3. News

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO (VIDEO)

28 dicembre 2016 - 18:11  di FIRSTonline
Ancora voucher, ancora Mps, poi una chicca da Piazza Affari e il terribile crollo della palazzina ad Acilia: la compilation del giorno di FIRSTonline.
1- Lavoro: più dipendenti, ma è boom di voucher

Secondo la prima nota congiunta di Istat, ministero del Lavoro, Inps e Inail, l'occupazione ha recuperato quasi due punti percentuali rispetto al 2013, ma è ancora distante di un punto e mezzo dai livelli pre-crisi - Nei primi 9 mesi dell'anno +34,6% di voucher. Leggi l'articolo.

2- Mps: ecco i numeri dell'aumento

In corso una trattativa fra il governo italiano e la Bce per abbassare l'importo dell'aumento chiesto da Francoforte, che potrebbe scendere da 8,8 a circa 6,5, da spartire tra rafforzamento del capitale e il ristoro dei titolari di obbligazioni subordinate. Leggi l'articolo.



3- Borsa in ribasso, vendite per Telecom e Popolari

Piazza Affari perde più degli altri listini europei e lascia sul campo lo 0,78% - Ne fanno le spese soprattutto Ubi, Telecom italia, Bpm e Finecobank - Arretra anche Mediaset - In controtendenza Saipem, Tenaris e Ferrari. L'articolo di Maria Teresa Scorzoni.



4- Borsa, sorpresa a Piazza Affari: è Tas la regina del 2016

Osservando la classifica dei maggiori rialzi del 2016, impossibile non notare la performance da guinness registrata dal titolo Tas che, negli ultimi dodici mesi ha guadagnato il 241,97%, passando da 0,4053 a 1,386 euro. Leggi l'articolo.



5- Roma: crolla palazzina di 2 piani 

La tragedia, forse dovuta a una fuga di gas, è avvenuta intorno alle 14 - Ancora due persone sarebbero sotto alle macerie. Leggi l'articolo e guarda il video.

Notizie Correlate