1. Home
  2. Finanza e Mercati
  3. Finanza e Mercati

Vivendi sale ancora in Mediaset: ora è al 25,75%

20 dicembre 2016 - 21:38  di FIRSTonline
Lo indica il gruppo francese in una breve nota, a mercati chiusi, precisando di avere ad oggi il controllo del 25,75% del capitale del gruppo di Cologno e del 26,77% dei diritti di voto - Il Biscione annuncia un esposto all'AgCom.
Vivendi ha superato oggi la soglia del 25% del capitale di Mediaset. Lo indica il gruppo francese in una breve nota, a mercati chiusi, precisando di avere ad oggi il controllo del 25,75% del capitale del gruppo di Cologno e del 26,77% dei diritti di voto. Appena ieri il gruppo francese aveva annunciato di essere intenzionata a salire nel capitale di Mediaset "entro il limite del 30%".

Intanto il Cda di Mediaset ha reagito all'assedio del gruppo guidato da Vincent Bollorè, deliberando la presentazione di un esposto all'AgCom in cui segnala l'illegittimità della condotta posta in essere da Vivendi "in violazione della disciplina di settore". Lo annuncia una nota. "In particolare - spiega la società - dell'art. 43 comma 11 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici, nonché il possibile ostacolo alle strategie di sviluppo di Mediaset in ragione del collegamento incrociato con Telecom Italia".

Oggi a Piazza Affari il titolo Mediaset è stato il migliore dell'intero listino del Ftse Mib, guadagnando più del 23%. Con circa 106 milioni di azioni trattate, è passato di mano il 9% del capitale del gruppo. Da inizio mese, ha praticamente raddoppiato il valore (+95,07%).

Notizie Correlate